Auditorium
san francesco
ingegneri associati srl
progetto
ingegneri associati srl
Dopo una prima fase di recupero degli esterni, nel febbraio 2012 si sono conclusi i lavori di conservazione e recupero degli interni, in collaborazione con la Soprintendenza dei beni architettonici e del paesaggio della Liguria.
Ai lavori di conservazione e recupero si sono affiancati quelli impiantistici, progettati e realizzati con la supervisione del nostro studio, con l’inserimento all’interno dei pannelli laterali fonoassorbenti di unità a fancoil a integrazione dell’impianto radiante previsto della tipologia a secco al di sotto di un nuovo pavimento sopraelevato. L’inserimento dei fan coil si è reso necessario per correggere il differente flusso termico proveniente dalle navate laterali non riscaldate dal pavimento.
Per rispondere all’esigenza di usufruire degli spazi in modo polivalente è stato redatto uno studio illuminotecnico al fine di definire la posizione e la tipologia degli apparecchi illuminanti più adatti per l’inserimento in ambiente vincolato e polivalente.
Tutti gli apparecchi, dotati di sistema DALI, sono stati inseriti con puntamenti e lenti adatti all’utilizzo e allo scenario richiesto dai fruitori della sala.
L’ambiente è stato illuminato:
– con luci indirette dal basso, posizionando gli apparecchi nella parte superiore dei pannelli
– con luci dirette dall’alto, posizionando i fari sul cornicione della navata centrale
– con luci puntuali sul palco, posizionando proiettori su binario elettrificato
Site Map
info
- Copyright Ingegneri Associati Srl C. Fiscale e P. Iva: 02805140999 - Privacy Policy - Cookies